Amarcord

Amarcord – Quando Frison esordì in maglia rossazzurra

Amarcord – Quando Frison esordì in maglia rossazzurra
Orazio Sciuto

Era il 28 Aprile del 2013 ed il Catania di Rolando Maran (quello dei record), scendeva sul terreno di “S.Siro” contro il più quotato Milan di Allegri e per la prima volta a difendere i pali c’era Alberto Frison. Soffertissima vittoria dei rossoneri, segnano Legrottaglie e Flamini nel primo tempo. Nella ripresa Bergessio porta avanti gli etnei con un gran gol.

Allegri a questo punto schiera Pazzini e vince il match, perché il ‘Pazzò in 2’ ribalta il 2-1 con due gol molto simili: prima pareggia raccogliendo il pallone su una respinta di Frison su una gran conclusione di Balotelli dai 20 metri, poi firma il sorpasso appoggiando in rete un’altra respinta del numero uno rossazzurro questa volta su tiro dell’egiziano El Shaarawy. In pieno recupero Izco atterra in area Balotelli che dal dischetto spiazza l’ottimo Frison per il definitivo 4-2.

Foto: vavel.com

Amarcord

More in Amarcord

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo