La partita

Catania-Casertana 1-2: Cardelli è super, etnei non accorciano sul Lecce

Catania-Casertana 1-2: Cardelli è super, etnei non accorciano sul Lecce
Antonio Capizzi

Il Catania manca l’occasione di accorciare sul Lecce, e perde in casa contro un’ottima Casertana. Partita decisa nel primo tempo dalla doppietta di Padovan, illusorio il gol di Fornito.

Nei minuti finali di gara è stato un vero e proprio forcing da parte dei rossazzurri, con Lucarelli che ha addirittura mandato in campo Lodi in condizioni piuttosto precarie; tanta confusione nelle occasioni create, la più importante ha ancora Ripa come protagonista, assist al bacio di Lodi, sinistro al volo che esce fuori di pochissimo.

Ma la Casertana non è stata a guardare, sfiorando più volte il terzo gol in contropiede contro un Catania a trazione anteriore che inevitabilmente ha aperto praterie. Ci ha anche provato Caccetta, a ridosso del novantesimo, ma il suo colpo di testa è facile preda di Cardelli.

Finisce qui, adesso sosta invernale. Nel prossimo match il Catania farà visita proprio al Lecce.

La partita

More in La partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo