Conferenza Stampa

Conferenza – Porcino: “Piazza da Serie A, farò di tutto per vincere questo campionato”

Conferenza – Porcino: “Piazza da Serie A, farò di tutto per vincere questo campionato”
Antonio Capizzi

Conferenza stampa di presentazione di Porcino e Brodic, nuovi acquisti del Catania. Segui LIVE la conferenza (aggiorna l’articolo premendo F5)

Porcino: “Contento per il mio esordio, adesso aspetto quello al Massimino. Sono arrivato qui per dare una mano, e per essere utile a una squadra forte e competitiva come Catania. Contro il Cosenza è come un derby perché sono reggino, ma ormai penso solo al Catania e l’obiettivo è quello di vincere la partita, senza particolari calcoli”

“E’ indubbio che come quinto a centrocampo mi trovo meglio, ma in generale posso ricoprire con facilità quella fascia, e mi trovo a mio agio in fase di spinta. A mio modo di vedere Catania è una piazza che non merita la Lega Pro, c’è un pubblico che ama il calcio e vive di esso. In questo momento penso soltanto a vincere qui, senza pensare al mio futuro da giugno in poi”.

Brodic: “Non avevo mai visto una struttura come questa, solo a Londra – con il Tottenham – ho visto qualcosa di simile. Ed è veramente straordinario. Il calcio italiano è molto difficile e complicato, ma ho visto diverse partite e ho notato che si gioca spesso palla a terra, ed è la cosa che preferisco fare; con i lanci lunghi mi trovo meno bene, ma sono comunque pronto a ricoprire qualsiasi ruolo. Ho detto subito sì al Catania, per me è un’opportunità importante perché vengo da un periodo complicato al Brugge, ma sono convinto di poter far bene e dare tanto a questa maglia”.

Argurio: “Conosciamo il calciatore da tempo, anche perché l’obiettivo era quello di prendere un Under. Nel momento in cui si è aperta la possibilità di prendere Brodic, l’abbiamo colta al volo; è un ragazzo che ha già esordito nella Serie A croata a 16 anni, e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili”. Il Cosenza è un’ottima squadra, ben attrezzata che ci ha già fatto male il Coppa, servirà il miglior Catania per vincere e continuare la nostra rincorsa. In casa abbiamo un po’ di pressione, ma è inutile parlarne sempre, in casa dobbiamo essere bravi a giocare con più personalità. Contiamo nel nostro pubblico”.

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo