Altre News

Curiosità – La nazionale di rugby delle Isole Fiji a Torre del Grifo

Curiosità – La nazionale di rugby delle Isole Fiji a Torre del Grifo
Emanuele Strano

Torre del Grifo conferma una volta di più il proprio appeal in qualunque ambito sportivo. Stavolta è stato il turno del rugby, e in particolare della Nazionale delle Isole Fiji, come riportato dalla società rossazzurra:

“Bellezza, funzionalità ed appeal mondiale del Centro Sportivo “Torre del Grifo Village” destano ammirazione ed ispirano scelte molto significative, conferme del valore assoluto della nostra struttura: dal 2010 ad oggi, la grande casa del Catania e degli sportivi catanesi ha ospitato squadre di calcio della massima serie italiana, club provenienti da diversi Paesi europei, americani ed asiatici, nazionali giovanili, team di ciclismo e gruppi di altre discipline sportive, che hanno evidenziato la vocazione polifunzionale di una struttura unica ed all’avanguardia. Il libro dei visitatori si arricchisce oggi ulteriormente, recando nuove firme prestigiose: a mezzogiorno, dopo una breve sgambata sul campo 4, la nazionale di rugby delle Isole Fiji ha incontrato il Calcio Catania. Il cordiale ed informale meeting, documentato fotograficamente dal nostro Filippo Galtieri, è un ideale punto d’incontro tra calcio e rugby, sport sempre emozionanti, e tra ragazzi di continenti diversi ma accomunati dal linguaggio universale del sano agonismo. La Nazionale di rugby delle Isole Fiji, diretta dal commissario tecnico John McKee e guidata alla scoperta di Torre del Grifo dal consigliere C.O.N.I. Orazio Arancio, affronterà l’Italia sabato 11 novembre, alle 15.00, al “Massimino”. Gli azzurri della palla ovale torneranno in campo nella nostra regione dopo 23 anni: una festa ed una grande gioia per tutti gli sportivi siciliani.
La selezione melanesiana, che ha raggiunto i quarti di finale in Coppa del Mondo nel 1987 e nel 2007, torna a sfidare i nostri connazionali, allenati da Conor O’Shea, dopo il successo per 22-19 dello scorso 17 giugno”.

Foto: calciocatania.it

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo