Interviste

Di Vaio: “Struttura di primo livello. Catania in Lega Pro per errori societari”

Di Vaio: “Struttura di primo livello. Catania in Lega Pro per errori societari”
Antonio Capizzi

In occasione del ritiro inveranle del Bologna a Torre del Grifo, ha parlato ai microfoni di Sestarete il club manager dei rossoblu, Marco Di Vaio. Ecco le sue parole:

SULLA SCELTA DI CATANIA: “Ci stiamo trovando molto bene anche perché il clima, rispetto a Bologna, è favorevole quindi riusciamo a fare delle doppie sedute che permettono ai ragazzi di mettere lavoro e forza nelle gambe. Catania perché sapevamo di questo centro sportivo all’avanguardia, di primo livello; inoltre abbiamo studiato il calendario del Catania e sapevamo che in questa settimana non si sarebbero allenati, e le due società hanno trovato l’accordo. Ritiro che serve molto ai ragazzi per riprendere con la giusta intensità dopo la settimana di riposo”.

SU TORRE DEL GRIFO:E’ una struttura moderna, possiede tutto ciò che serve a una squadra di calcio. Peccato che adesso il Catania sia in Lega Pro, perché sicuramente questo è un centro da Serie A; mi auguro che possa aiutare il Catania a risalire e arrivare dove merita”.

ACCOGLIENZA RICEVUTA: “E’ venuto qualche tifoso nostro che vive qui in Sicilia, ma tutto sommato è un ritiro molto blindato, utile a far lavorare la squadra in serenità”.

DIFFICOLTA’ DI RISALITA PER IL CATANIA: “Il Catania non è più risalito per motivi societari, più che sportivi, sappiamo tutti cos’è successo in Serie B. Noi abbiamo avuto un cambio di società importante nell’anno della retrocessione, ci ha permesso di ripartire subito e ambire alla promozione; siamo stati fortunati nei play-off e dopo un anno eravamo nuovamente in A. Siamo stati bravi a invertire la rotta e posizionarci in una zona di A consona a questa società; invece a Catania è successo l’esatto contrario, la squadra ha subìto tanto e adesso si ritrova in Lega Pro”.

Fonte foto: corrieredellosport.it

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo