Editoriale

Editoriale – Mammino (Sestarete): “Catania, adesso dimostra in trasferta chi sei davvero”

Editoriale – Mammino (Sestarete): “Catania, adesso dimostra in trasferta chi sei davvero”
Emanuele Strano

L’editoriale firmato Valentina Mammino, direttore responsabile della testata giornalistica dell’emittente Sestarete, in esclusiva per newscatania.com:

“Mettere punti in cassaforte è importante, anche non giocando partite perfette. Va bene così? In questo momento sì, ma il Catania non può assolutamente accontentarsi. La salvezza, obiettivo stagionale dichiarato, è soltanto la base. Ma è chiaro ed innegabile che tutti coltivino il sogno di arrivare ai play-off e sperare in qualcosa di più. E per questo non ci si può sempre affidare ad episodi, perchè la sorte nel calcio è importante, ma non basta.

E qualcosa tra la piazza e Rigoli sembra essersi spaccata. Il Catania fuori casa è opaco, privo di idee, senza mordente. Un Catania che non attacca gli spazi e non concretizza, lontano parente di quello che scende in campo al Massimino. Ed è chiaro allora che i tifosi, notando questa alternanza di prestazioni e risultati, inizino a non vedere più Rigoli come quel condottiero in grado di portare in alto il Catania. Rigoli è un uomo di calcio e ha le spalle larghe, non sarà uno striscione a metterlo in crisi, ma è chiaro che gli umori della piazza col tempo incideranno su di lui.

Tra tanti dubbi, però, il Catania ha trovato una certezza: Matteo Pisseri. È a lui che deve tantissimi punti. Ed è una nota lieta: quante lamentele abbiamo sentito negli ultimi anni sui portieri del Catania? Oggi la società rossazzurra vanta una delle migliori difese tra i professionisti. E questo si deve proprio a lui. Un portiere che dà sicurezza, un ragazzo di carattere, un leader che sa gestire il pacchetto arretrato dando affidabilità.

Adesso, purtroppo, arriva una trasferta, dove da anni si hanno tante, troppe difficoltà. E’ necessario cambiare atteggiamento, mentalmente deve esserci una svolta, rinunciando ad accontentarsi di un punticino. E’ giunto il tempo, per il Catania, di dimostrare anche in trasferta di essere la squadra d’alta classifica che tutti si aspettano di vedere”.

Editoriale

More in Editoriale

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo