Esclusive

Escl. NC – Tavano (ag. Mazzarani): “Un peccato giochi con poca continuità. Sul rinnovo…”

Escl. NC – Tavano (ag. Mazzarani): “Un peccato giochi con poca continuità. Sul rinnovo…”
Francesco Becciani

Ai microfoni di newscatania.com è intervenuto Diego Tavano, procuratore di Andrea Mazzarani, oltre che di Silvio Merkaj e Damiano Fabiani. Queste le sue parole in esclusiva:

Che momento sta vivendo Mazzarani in campionato. Forse sta ottenendo meno spazio rispetto alle aspettative?
Queste sono valutazioni tecnico-tattiche che lascio all’allenatore. Quello  che posso dire io, da agente e non da allenatore, è che è un peccato vedere giocare con poca continuità, ma lo dico senza polemica. Lui è un professionista assoluta, molto legato ai colori del Catania, talmente tanto da lavorare comunque senza polemica senza lasciare strascichi o nulla che qualcuno possa interpretare male. Vuole essere un protagonista a prescindere dal minutaggio dato. Il suo primo obiettivo non è quello personale ma è quello di squadra“.

Il contratto di Mazzarani scadrà il 30 giugno 2018. La questione legata al suo impiego in campionato è riferibile a quella contrattuale? C’è da attendersi un rinnovo a breve considerando che il calciatore da gennaio potrà accordarsi con altri club?
“La situazione contrattuale non c’entra nulla con l’impiego in campionato. Lo Monaco mi ha manifestato la massima stima nei confronti del giocatore, e non credo che abbia dato indicazioni diverse rispetto a queste. Il calciatore è in scadenza di contratto, ed io sono convinto che Lo Monaco farà di tutto per legarlo al Catania prima possibile. Sta a loro, noi siamo alla finestra disponibili ad ascoltare le eventuali offerte del Catania. Altre proposte? Mazzarani interessa a diversi club, ma non sto parlando con nessuno per rispetto del momento del Catania“.

Al Catania anche Damiano Fabiani e Silvio Merkaj che era stato vicino ai rossazzurri la scorsa estate…
Merkaj sta facendo benissimo in questi mesi. Il progetto era portarlo in futuro al Catania, ha delle potenzialità ma il suo futuro lo capiremo più avanti. Fabiani già si allena spesso con la prima squadra essendone il terzo portiere ed il primo della Berretti. Sta facendo un buon campionato, è uno dei portieri che ha preso meno gol a livello giovanile in senso assoluto. Ha grande prospettiva e sono davvero fiducioso“.

Foto: Filippo Galtieri

Esclusive

More in Esclusive

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo