Esclusive

Escl. NewsCatania – Tavano (ag. Merkaj): “Silvio non tesserabile perché extracomunitario…”

Escl. NewsCatania – Tavano (ag. Merkaj): “Silvio non tesserabile perché extracomunitario…”
Nicolò Marchese

Uno degli elementi più positivi dell’amichevole di ieri contro il Giarre, vinta con il punteggio di 7-1, è stato senza dubbio Silvio Merkaj, attaccante albanese classe ’97 autore di una tripletta, attualmente in prova con il Catania, in attesa di “giudizio” finale da parte della dirigenza e di Pietro Lo Monaco. Contattato dalla redazione di NewsCatania, l’agente del ragazzo, Diego Tavano, ha però spiegato che attualmente un suo tesseramento non è realizzabile, a causa del suo status di extracomunitario:

Merkaj è un giocatore che ha conseguito importanti risultati tra i Dilettanti (con le maglie di Castel del Piano e Foligno n.d.r.), il suo status di extracomunitario, però, lo ha molto limitato in passato e continua a farlo adesso perché il passaporto gli arriverà intorno a dicembre-gennaio ed a quel punto sarà un giocatore appetibile anche in contesti professionistici. Purtroppo, al momento, non può essere messo sotto contratto dal Catania, anche se vive in Italia dall’età di quattro anni, però nel nostro paese c’è una regolamentazione particolare. Gli etnei lo stanno monitorando, sanno che è un talento e la sua giovane età renderebbe l’operazione vantaggiosa. Parleremo con Lo Monaco, a breve ci confronteremo. Il parere di Lucarelli sul ragazzo? Purtroppo conta poco, anche se credesse di aver trovato il giocatore perfetto per il Catania non è un affare realizzabile al momento“.

Tavano è anche l’agente di Andrea Mazzarani, ecco quanto ha dichiarato riguardo l’ex Modena: “Andrea è felicissimo di vestire la maglia rossoazzurra, non ha mai avuto dubbi circa la sua permanenza, nonostante qualche voce abbia detto il contrario nel recente passato. Si trova benissimo col gruppo e con i nuovi arrivati, è molto legato ad alcuni di loro. Vuole solo giocare, attende che sia il momento di scendere in campo“.

Fonte foto: tuttosamb.it

Esclusive

More in Esclusive

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo