Esclusive

Escl. NC – Sorrentino (vivicentro.it): “Ecco perchè il Catania è favorito contro la Juve Stabia”

Escl. NC – Sorrentino (vivicentro.it): “Ecco perchè il Catania è favorito contro la Juve Stabia”
Emanuele Strano

E’ già vigilia della sfida tra Juve Stabia e Catania. I padroni di casa si sono dimostrati una delle corazzate del girone C di Lega Pro, ritrovandosi al terzo posto in piena lotta per la promozione diretta. Per conoscere le ultime in casa Juve Stabia ha parlato ai nostri microfoni Salvatore Sorrentino, giornalista di vivicentro.it:

– La Juve Stabia è partita da “schiacciasassi”. Poi, nelle ultime cinque gare, sono arrivate solo due vittorie, ed è stato perso il primato. Calo fisiologico?

“La Juve Stabia è partita benissimo, collezionando tante vittorie in casa. Il rendimento interno è stato eccezionale, l’unica sconfitta è arrivata contro il Lecce, tra l’altro in modo immeritato. Ciò che va migliorato è il rendimento esterno, dove le vespe non riescono a incidere come tra le mura amiche. Ultimamente si è vista tanta stanchezza e anche poca lucidità, inoltre la Juve Stabia ha perso tanto valore con l’infortunio del terzino Liviero”.

– Le “vespe” sono il secondo miglior attacco del girone C. Quali sono gli elementi chiave su cui mister Fontana si affiderà per sconfiggere il Catania?

“L’attacco è uno dei migliori della categoria, e il merito è in gran parte di mister Fontana, che ama il gioco offensivo. Il risvolto della medaglia però è una fase difensiva deludente: sono tanti i gol subiti per una squadra che lotta per il primato.”

– Cambi di formazione in vista?

“L’assenza principale è quella di Liviero, al suo posto giocherà Liotti che però sta offrendo prestazioni insufficienti. Montalto è fuori rosa, per il resto sono tutti a disposizione di mister Fontana”.

– Il Catania fuori casa è la miglior difesa del girone. Che gara aspettarsi?

“Il Catania arriva meglio a questa sfida; la Juve Stabia sta palesando limiti fisici dovuti alla stanchezza dopo un girone d’andata di gran livello, per questo a sorpresa vedo il Catania favorito. Gli etnei hanno inoltre una delle migliori difese d’Italia, e la Juve Stabia troverà notevole difficoltà a segnare alla squadra rossazzurra. Mi aspetto una gara molto equilibrata”.

– Dieci punti distaccano il Catania dal quartetto di vetta. Etnei ormai fuori dai giochi rispetto alle prime quattro posizioni, o ci si può aspettare una sorpresa?

“Il Catania ha un organico anche migliore di alcune delle squadre di testa. Non è fuori dai giochi, può giocarsela fino alla fine, anche perché in testa tutte hanno avuto un rallentamento dovuto a un ovvio calo fisiologico. Mi aspetto una risalita del Catania, che può concludere sicuramente più in alto rispetto alla classifica attuale”.

Foto: laprimaveradellartista.it

Esclusive

More in Esclusive

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania. La stessa redazione è conduttrice e produttrice del programma radiofonico “News Catania” su Radio Amore Dance 87.80 Fm in onda ogni sabato dalle 12.00 alle 13.00 e nel post partita, ed ogni giorno con il giornale radio delle ore 20.00.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo