Conferenza Stampa

Lucarelli: “Catanzaro gara più difficile da qui alla fine. Rilassati dopo il 6-0? Impossibile”

Lucarelli: “Catanzaro gara più difficile da qui alla fine. Rilassati dopo il 6-0? Impossibile”
Antonio Capizzi

In vista della partita contro il Catanzaro, mister Lucarelli presenta così la gara di sabato:

“Sono convinto che dopo Monopoli qualcosa è inevitabilmente cambiato, perché da quella partita in poi abbiamo subito una quantità minima di tiri in porta. Penso che quella partita ci ha fatto capire che siamo in Serie C e che bisogna assolutamente saper soffrire, evitare di essere “spocchiosi” e giocare con l’umiltà che serve in queste partite. Alla lunga (sorride) potremo ringraziare il Monopoli per l’insegnamento dato”. 

ARBITRO“Se i designatori sono convinti che Valiante debba continuare ad arbitrare a me sta bene. Aggiungo soltanto che l’arbitro che abbiamo noi domani è lo stesso della gara contro la Casertana, e in quella partita non mi sono piaciute alcune decisioni, ha lasciato correre sin troppo dando la possibilità ai nostri avversari di fare ostruzionismo. Su questo discorso potrei anche metterci dentro la gara di Trapani in cui ci avevano garantito che venisse un direttore di gara all’altezza, e sappiamo tutti cos’è successo”. 

TIFOSI“Nella gara d’andata il Questore aveva giustamente deciso di far venire i tifosi qui, ed è giustissimo. Purtroppo questa decisione me l’aspettavo, se hanno vietato ai nostri tifosi di venire a Lentini, trasferta che avrebbero potuto tranquillamente fare in bicicletta, immaginiamo se avessero acconsentito di farli venire a Catanzaro”.

SULLA PARTITA“Penso sempre di partita in partita, senza fare previsione o qualsiasi altro calcolo. Delle sei partite rimaste, però, penso che Catanzaro sia la più difficile sotto ogni punto di vista; vengono da un buon momento di forma, nelle ultime due partite hanno anche cambiato modulo passando al 3-5-2 in base all’avversario che hanno trovato davanti. Non so con che modulo andranno in campo; la rosa è ottima, la classifica non rende assolutamente il valore reale dell’organico, ma questo non vuol dire che non sia una gara temibile”.

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo