Interviste

Moriero: “Lecce o Catania? Vince chi ha più determinazione”

Moriero: “Lecce o Catania? Vince chi ha più determinazione”
Antonio Capizzi

Francesco Moriero, che in passato ha allenato Lecce e Catania, ai microfoni di ItaSportPress ha parlato del duello che sta animando il girone C:

“Non sono d’accordo quando si dice che il Lecce è più attrezzato del Catania perchè ha speso più dei rossazzurri. I soldi non scendono in campo e non sempre fanno la differenza. Spendere ti aiuta a vincere, ma le partite si giocano 11 contro 11 e le motivazioni fanno la differenza. Questo è il mio pensiero dopo aver vinto a Crotone un campionato di Serie C dove affrontavo squadre come Salernitana e Benevento che erano dieci volte più forti della mia, ma li abbiamo battuti con altre armi: l’umiltà, la voglia di mettersi in discussione e credendo nel lavoro. Non avevamo speso tanto, anzi la maggior parte erano calciatori sconosciuti, ma nel calcio l’unica verità è il terreno di gioco le altre sono tutte chiacchiere”.

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo