Statistiche

NewsCatania – 10 gol in 7 partite: numeri da B o serve di più?

NewsCatania – 10 gol in 7 partite: numeri da B o serve di più?
Nicolò Marchese

Se difensivamente parlando il Catania ha trovato la quadratura del cerchio, avendo subito la miseria di due reti nelle prime sette uscite, il rendimento del reparto offensivo non è altrettanto entusiasmante. Certo, non si tratta di numeri mediocri, ma c’è tempo e modo per migliorare. Le statistiche, d’altronde, raccontano che, nel recente passato, le squadre che hanno poi vinto il campionato di Serie C hanno tutte segnato più di dieci reti nelle prime sette partite. Tutte o quasi…

Già perché l’eccezione c’è e può far sorridere, in prospettiva, Lucarelli ed il suo staff. Infatti, nella stagione 2015/16, il Benevento di mister Gaetano Auteri, poi vincitore del campionato e promosso in serie B, segnò appena cinque gol nelle prime sette gare, addirittura la metà di quelli messi a referto dal Catania nello stesso lasso di tempo. La forza della squadra sannita, d’altronde, era la tenuta difensiva, aspetto in comune con gli etnei: che possa essere, magari, un’indicazione positiva per il proseguo della stagione e per l’esito della stessa.

Fonte foto: Filippo Galtieri

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo