Statistiche

NewsCatania – Etnei col miglior rendimento esterno. Nelle ultime stagioni è stato un fattore decisivo

NewsCatania – Etnei col miglior rendimento esterno. Nelle ultime stagioni è stato un fattore decisivo
Nicolò Marchese

C’è una particolare statistica per cui il Catania di mister Cristiano Lucarelli può sorridere. Il rendimento esterno degli etnei, infatti, è il migliore del campionato finora, con 7 successi in 10 trasferte, per un totale di 21 punti conquistati lontano dal “Massimino”.

Nelle ultime stagioni chi ha avuto il miglior cammino esterno in campionato ha poi conquistato il primo posto e di conseguenza un biglietto diretto per la serie B. Nella passata stagione il Foggia conquistò 37 punti lontano dallo “Zaccheria”; nel 2015/16 il Benevento, oggi in serie A, ne ottenne 27 (gli stessi del Foggia). Infine, tre stagioni fa la Salernitana chiuse a quota 39 punti esterni.

Insomma, un dato importante. L’obiettivo è continuare su questa strada lontano da casa, cercando di smussare qualcosina per quanto riguarda il cammino interno.

Fonte foto: Filippo Galtieri

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo