Statistiche

NewsCatania – Media punti in zona play-off nei gironi di Lega Pro

NewsCatania – Media punti in zona play-off nei gironi di Lega Pro
Antonio Capizzi

Lunga sosta della Lega Pro che tornerà in campo tra qualche settimana. Alla luce delle 21 partite giocate, nei vari gironi iniziano a delinearsi alcuni piazzamenti in classifica;  bagarre nella zona play-off che coinvolge sino al decimo posto. I play-off, con la nuova formula, prevedono ben tre turni che saranno designati dai singoli piazzementi delle squadre; chi arriva secondo accederà direttamente al secondo turno.

Girone C spaccato, i due poli sono il Lecce a quota 43 punti – a pari del Matera capolista – e il Siracusa che con 27 punti occupa il decimo posto, l’ultimo utile per giocare i play-off. Il Catania occupa attualmente la nona posizione con 28 punti, in piena corsa.

Nel girone B la media è poco inferiore a quella del girone C. Al secondo posto c’è il Pordedone con 41 punti, ben distaccato il Santarcangelo che con 27 punti occupa la decima posizione.

Infine, girone A nettamente più alto in termini di punti. La Cremonese – seconda – ha 45 punti, mentre il decimo posto è occupato dal Siena con 29 punti, a pari del Como che è in svantaggio nello scontro diretto.

Foto: Filippo Galtieri

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania. La stessa redazione è conduttrice e produttrice del programma radiofonico “News Catania” su Radio Amore Dance 87.80 Fm in onda ogni sabato dalle 12.00 alle 13.00 e nel post partita, ed ogni giorno con il giornale radio delle ore 20.00.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo