Calciomercato

NewsCatania – Merkaj situazione complessa: può andare in prestito…

NewsCatania – Merkaj situazione complessa: può andare in prestito…
Francesco Becciani

È in prova a Catania Silvio Merkaj, esterno d’attacco che la società etnea sta valutando con attenzione in vista del futuro. Il classe ’97 è piaciuto a Lucarelli, complici anche i 3 gol siglati nelle amichevoli precampionato, così Lo Monaco ed Argurio devono valutare la situazione.

Una situazione complessa perchè Merkaj non ha ancora il passaporto comunitario (ma quello albanese) nonostante una vita, calcistica e non, trascorsa in Italia. Merkaj prenderà il passaporto italiano nel 2018, e dunque il Catania valuta il da farsi prima di quel momento. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’idea sarebbe quella di sottoscrivere una scrittura privata che impegnerebbe Merkaj a firmare un contratto con il Catania dopo il 30 giugno 2018. Oltrepassato così l’ostacolo burocratico il Catania potrà così mandarlo in “prestito” (anche se non formalmente, come spiegato) monitorandone i progressi. Su di lui due club, il Messina ed il Como a cui il Catania potrebbe proporre il giocatore, che in categorie inferiori alla Serie C può essere tesserato. Seguiranno aggiornamenti, ma la prossima settimana sembra quella delle risposte.

Foto: calciocatania.it

Calciomercato

More in Calciomercato

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo