Statistiche

NewsCatania – Statistiche e media punti: il Catania si proietta a 56 punti

NewsCatania – Statistiche e media punti: il Catania si proietta a 56 punti
Francesco Becciani

Sono 35 i punti conquistati dal Catania in questa stagione che, senza la penalizzazione, vedrebbe gli etnei al quinto posto, a 8 punti dalla vetta, al comando di Matera, Lecce e Juve Stabia. Un dato emblematico, perché i 28 punti attualmente detenuti dai rossazzurri auspicano più che altro una lotta al quinto posto. Già perché la quarta posizione in classifica è lontana ben 13 punti, ed un aggancio alle parti alte sembra ad oggi quasi impossibile. 

Dunque 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte che portano a 1.6 la media punti di Rigoli in questa stagione. Stando a questi numeri il Catania ad oggi (al netto di 17 gare ancora da disputare) avrebbe una proiezione di 56 punti. L’ultima volta in cui il campionato di Lega Pro fu a 20 squadre (stagione 2014/15) con 57 unti si sarebbe arrivati all’ottavo posto.

Foto: Filippo Galtieri

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo