News

Paganese-Catania: i precedenti

Paganese-Catania: i precedenti
Nicolò Marchese

Al “Marcello Torre” di Pagani, domani pomeriggio alle 14.30, il Catania avrà l’arduo compito di sfatare un vero e proprio tabù. Gli etnei, infatti, non hanno mai vinto sul campo degli azzurrostellati, conquistando solo due pareggi in quattro trasferte. Il primo confronto tra le due squadre in terra campana risale al 19 marzo del 1978: in quell’occasione la sfida terminò con il punteggio di 1-1. Spicca un k.o. fragoroso rossoazzurro, nel lontano 1979, quando la Paganese vinse addirittura per 5-1. Gli ultimi due confronti hanno data recente: il 30 aprile del 2016 la gara terminò a reti inviolate, mentre lo scorso 19 marzo a vincere furono ancora i campani per 2-1. Non bastò la rete di Di Grazia agli etnei.

Copione leggermente diverso quando i confronti tra le due squadre si sono giocati al “Massimino”: in quattro partite il Catania non ha mai perso, conquistando due vittorie e due pareggi.

Fonte foto: Filippo Galtieri

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo