L'avversario

Poluzzi, il portiere dell’Andria che sfidò Buffon

Poluzzi, il portiere dell’Andria che sfidò Buffon
Emanuele Strano

Uno dei valori aggiunti della solida difesa dell’Andria è certamente il portiere Poluzzi.

Nella scorsa stagione, con 752 minuti di imbattibilità, ha collezionato un suo record personale. Meglio di lui tra i professionisti solo Buffon che è rimasto imbattuto per 973 minuti.

In questa stagione è sceso in campo per 11 volte. All’inizio è rimasto ai box, dopo un intervento alla spalla per la rimozione di una ciste, saltando anche il ritiro a Norcia. Dal 16 ottobre è tornato a giocare titolare risultando sin da subito (al suo esordio nel nuovo campionato) decisivo contro l’Akragas e mantenendo il risultato in bilico dopo lo svantaggio.

Ciò ha poi permesso negli ultimi minuti alla squadra andriese di pareggiare i conti. Anche contro il Messina, sempre in Sicilia, è risultato di fondamentale importanza, esaltandosi in più di un’occasione.

Poluzzi è stato fondamentale ai fini del record attuale che vede l’Andria miglior difesa del girone C con il Catania.

Nell’ultima gara contro il Foggia a causa di un suo sfortunato infortunio (la palla gli è rimbalzata sul piede d’appoggio ed ha favorito Agnelli) i satanelli hanno siglato il goal dell’1-0.

Il Degli Ulivi, però, l’ha esaltato sin da subito e supportato con cori, proprio perchè è sempre stato impeccabile in precedenza.

L'avversario

More in L'avversario

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo