Redazione NewsCatania.com

antoANTONIO COSTADa oltre dieci anni lavora nel mondo della comunicazione e dedica gran parte della propria vita a tutti gli ambiti del giornalismo, soprattutto sotto il profilo sportivo, con particolare attenzione alle vicende del Calcio Catania. Ha trasformato in lavoro la passione viscerale per i colori rossazzurri, facendosi apprezzare così pure come esperto di mercato sia in ambito locale, dove lavora per Sestarete, che a livello nazionale grazie al ruolo di corrispondente per Radio Sportiva. È responsabile comunicazione dell’Orizzonte Catania e portavoce degli spadisti Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo, nonché del fiorettista Daniele Garozzo. Oltre i confini dello sport, il suo lavoro si completa con la gestione della comunicazione e dell’ufficio stampa di Etna Comics, uno dei più importanti Festival del fumetto del panorama italiano.

ciccio


FRANCESCO BECCIANI
–  Giornalista pubblicista. Nato nel 1992, con il calcio e il giornalismo sportivo nel sangue, dopo brevi periodi con testate di minor rilievo, dal 2013 al 2015 lavora nella redazione di Catanista. Qui le esperienze di conduzione radiofonica e televisiva, nonchè di telecronaca a livello internazionale. Dall’estate 2014 è un redattore di tuttob.com, per il quale si occupa di calciomercato. Inviato e redattore presso “La Sesta Sport”, un notiziario di informazione sportiva in onda quotidianamente su Sestarete. Dal giugno 2017 conduce su Radio Telecolor un programma di approfondimento sportivo chiamato “Doppia Chance”.

 

manu


EMANUELE ROMANO
– Studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, ha collaborato come redattore presso “Gol Sicilia” ed è attualmente capo redattore presso la testata giornalistica telematica “Voci di Sport” per la quale inoltre cura anche i rapporti con terzi. Ha buone capacità comunicative e di organizzazione.

emas


EMANUELE STRANO
 – Ingegnere classe ’88 appassionato di sport, calcio e fantacalcio. L’esperienza giornalistica spazia su vari fronti, da coordinatore e caporedattore per Fantamagazine (il portale sul fantacalcio di Gruppo Esperti), a collaboratore per Sicilia Journal dove si occupa di cronaca, a co-founder del portale di moda e benessere TheGentleman.me.

 

dario

DARIO GIUFFRIDA  Speaker e giornalista. La sua carriera si divide in due percorsi paralleli, tra radiofonia e giornalismo, che spesso s’intrecciano. Inizia nel 2008 con Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania, nella quale si occupa di intrattenimento sportivo con “5-5-5” e “Sportweek”. Nel 2011 passa a Radio Fantastica, dove per due anni collabora e conduce Pianeta Catania, oltre a “Fantastic Magazine”, programma di cui è stato anche autore. Nel 2014 passa a Radio Universal, dove ha condotto l’intrattenimento del week end con “Il WikiDario”, passando poi alla redazione del News Today Tg. Corrispondente, dal 2011 al 2013, per Catania presso m2O, emittente del gruppo editoriale L’Espresso. Dal 2012 è redattore del Tg Sport di Sestarete, dove in precedenza si era occupato di calcio dilettantistico per il programma “Penalty”

“capizzi”
ANTONIO CAPIZZI – Sin da bambino la passione per il giornalismo. Laureato in scienze della comunicazione, inizia a scrivere di calcio sulla testata online SpazioJ.it. In seguito collabora come esperto di calcio con LoSport24.com.

 

pier


PIERFRANCESCO MONACHINO
Studente di liceo classico che si è affacciato nel mondo del giornalismo all’età di 17 anni collaborando con il quotidiano SUD Press. Iscritto all’ultimo anno dopo il diploma intraprenderà studi universitari volti alla realizzazione del proprio sogno. Amante dello sport a 360 gradi e in particolare di calcio fin da quando era piccolo, aspira a far diventare una sua passione la sua professione.

“orazio”
ORAZIO SCIUTONato a Catania il 05/09/1997, da sempre appassionato al giornalismo e al mondo della comunicazione e proprio quest’ultima s’intreccia con quella per lo sport ed in particolare il calcio. Comincia a muovere i primi passi presso “La Serie B dei tifosi”, attenzionando le vicende del Calcio Catania. Nel 2015 ha collaborato con la più nota testata giornalistica web “I am Calcio” per poi approdare ad “EtnaEventi.it”.

 

nicoNICOLÒ MARCHESENato a Catania il 05/05/1993 coltiva la sua passione per il giornalismo sin dalla giovanissima età, un amore nato in un quieto pomeriggio primaverile del lontano 2004. Tifoso, osservatore e critico oggettivo del Calcio Catania, si occupa di calcio sin da quando ha memoria, ma la sua vera disciplina è il basket. Ha fatto ingresso nel mondo giornalistico nel gennaio del 2015, prima con la testata catanista.com, poi con i portali basketinside.com e tuttolegapro.com. Da gennaio 2017 fa parte della famiglia di Globus Television, prima di sposare le cause di calciomercatolive.net, masport.it, di cui è il caporedattore, e di newscatania.com. In passato è stato speaker radiofonico per Radio Smile, Radio Cuore e Radio Fantastica, sempre all’interno del programma “Catanista”. Opinionista durante “Calcionate”, trasmissione in onda su Globus Television dedicata ai colori rossoazzurri, fino al mese di luglio 2017.
Laureato in Storia e Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con 110/110 e lode con una tesi inerente le metodologie di comunicazione dell’ISIS.

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo