Conferenza Stampa

Rigoli: “Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale”

Rigoli: “Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale”

Ai microfoni della stampa locale ha parlato il tecnico del Catania Pino Rigoli che ha presentato la sfida imminente contro la Fidelis Andria, ma ha anche tracciato un breve bilancio di questi primi mesi sulla panchina rossazzurra:

SCONFITTA DI CASTELLAMMARE “La gara contro la Juve Stabia si è decisa nei primi trenta minuti, sicuramente è una sconfitta che pesa perchè venivamo da un momento positivo, di certo prendere quattro gol fa male e non ce lo aspettavamo. Abbiamo cercato di dimenticare questa partita in fretta, abbiamo riflettuto molto”.

PROSSIMO IMPEGNO IN CAMPIONATO “Contro l’Andria mancheranno giocatori importanti, ma non deve assolutamente essere un alibi, chi scenderà in campo saprà non far rimpiangere gli squalificati. Il recupero di Anastasi invece è molto importante perchè ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti. Può darci la possibilità di cambiare qualcosa nel nostro modo di esprimerci in avanti dall’inizio o a gara in corso. Quella di domani sarà una gara intensa, i nostri avversari hanno qualche punto debole nonostante i dodici risultati utili consecutivi. Noi abbiamo studiato tanto dal punto di vista tattico e ci faremo trovare pronti. Sarà una partita dura, con una squadra solida in difesa. Abbiamo lavorato tanto tatticamente, ma soprattutto sull’aspetto mentale.

CAPITOLO MERCATO – “Mercato? Ci pensa la società. C’è unione di intenti e sono certo che faranno di tutto per rinforzare ulteriormente la squadra”.

IL 2016 DEL CATANIA E DI PINO RIGOLI “Il bilancio di fine anno? Per quanto ci riguarda abbiamo chiuso il girone d’andata in positivo. Non guardiamo alla penalità solo dal punto di vista aritmetico. Aver ottenuto 34 punti è un buon risultato. Sotto il profilo personale penso di aver agito negli interessi del Catania. Ritengo che sia stato fatto un buon lavoro, ma non sono io a dover giudicare. Dopo la gara di domani staccheremo un po’ di giorni vista la sosta. Si lavorerà individualmente e riprenderemo gli allenamenti giorno 8 gennaio, in vista della partita del 21”.

Foto: newscatania.com

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania. La stessa redazione è conduttrice e produttrice del programma radiofonico “News Catania” su Radio Amore Dance 87.80 Fm in onda ogni sabato dalle 12.00 alle 13.00 e nel post partita, ed ogni giorno con il giornale radio delle ore 20.00.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo