Altre News

Supercoppa Serie C – Ecco date e regolamento ufficiale

Supercoppa Serie C – Ecco date e regolamento ufficiale
Pier Francesco Monachino

Pronta a partire la Supercoppa Serie C che vedrà impegnate le vincitrici dei Gironi A,B e C. Giunta ormai alla 19/a edizione, è considerata a tutti gli effetti una competizione ufficiale.Con una nota sul sito ufficiale della Lega, sono state rese pubbliche le date dei match e il regolamento ufficiale che dovrà essere rispettato.

Ecco quanto pubblicato:

1^ giornata Sabato 12 Maggio 2018
2^ giornata Sabato 19 Maggio 2018
3^ giornata Sabato 26 Maggio 2018

Le gare potranno essere disputate in diurna o in notturna.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Le tre società ammesse formeranno un girone, con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Pertanto ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna.
Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:

1^ giornata
– la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio;
– per sorteggio verrà determinata anche la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;

2^ giornata
– nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;

3^ giornata
– la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

La squadra classificata al 1° posto risulterà vincente della “Supercoppa Serie C 2017-2018”.
In caso di parità di punteggio, per designare la vincente del girone, verranno applicati nell’ordine i seguenti criteri:
1) differenza reti nelle gare di girone;
2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone;
3) maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone;
4) sorteggio.

SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI
Durante la disputa delle gare possono essere sostituiti CINQUE calciatori, per ogni squadra, indipendentemente dal ruolo ricoperto.
Ogni società deve indicare sull’elenco nominativo da consegnare all’arbitro un massimo di 23 calciatori, dei quali undici iniziano la gara ed i rimanenti sono designati quali riserve.
I numeri apposti sulle maglie dei calciatori devono corrispondere a quelli indicati sugli elenchi consegnati all’arbitro.

NORME REGOLAMENTARI
Per tutto quanto non contemplato nel presente Comunicato valgono, in quanto applicabili, le Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.), il Regolamento di Lega, il Codice di Giustizia Sportiva.

PREMI
La società vincitrice riceverà la “Supercoppa Serie C” in argento e n. 25 medaglie in argento per i calciatori ed i tecnici della squadra.

ORGANIZZAZIONE DELLE GARE
Le gare saranno organizzate direttamente dalla Lega Italiana Calcio Professionistico con la collaborazione delle due società interessate che avranno l’obbligo di prestare assistenza agli incaricati amministrativi e di seguire le disposizioni che saranno impartite dagli stessi e/o direttamente dalla Lega in relazione alle singole gare. Gli incassi verranno ripartiti dalla Lega secondo i criteri previsti.
La Supercoppa Serie C è considerata attività ufficiale ad ogni effetto.

Foto da: calciobetter.com

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo