Conferenza Stampa

Tedeschi: “Rende avversario ostico, ma dovrà uscire il nostro carattere”

Tedeschi: “Rende avversario ostico, ma dovrà uscire il nostro carattere”
Francesco Becciani

Ai microfoni della sala stampa ha parlato Luca Tedeschi, difensore del Catania. Queste le sue parole:

Sto giocando meno con il passaggio alla difesa a 4. Sono scelte del mister, che accetto. In queste tipologie di campionato bisogna dare il massimo ed accettare le scelte, ma non credo sia una questione tattica o un’esclusione definitiva. Gli obiettivi non sono personali, ma l’obiettivo è comune a prescindere dal numero di partite da disputare singolarmente. Quando entro anche per poco voglio dare il massimo.

Il Catania di inizio stagione forse era più solido, subendo due reti. Il cambio di modulo ha provato a creare di più la davanti, concedendo fisiologicamente qualcosa dietro.

Il Rende non sarà un avversario facile. Dalla loro parte avranno l’entusiasmo della neopromossa. Concedono poco, non sarà facile. Dovremmo avere pazienza ed adattarci alla partita. Sarà una partita sporca, contro una squadra che penserà a non prenderle e a colpire su episodi, potrebbero incidere anche le palle inattive.

Queste situazioni di infermeria capitano un po’ in tutte le stagioni. Il Catania ha una rosa valida nelle seconde linee. Non sarà facile, dovrà venire fuori il carattere per cercare di vincere.

Non siamo indietro alle aspettative. Siamo in linea con i vertici della classifica. Ci stiamo giocando il campionato, e non ci possiamo permettere troppi passi falsi. Non possiamo permettercelo noi, e non può permetterselo il Trapani o il Lecce.

Finito il girone d’andata faremo un bilancio, bisognerà migliorare su certi aspetti. Non sentirsi appagati o sentirsi forti per dono ricevuto”.

Conferenza Stampa

More in Conferenza Stampa

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo