Interviste

Luca Moro, tra passato, presente e futuro: le parole di Pellegrino

Luca Moro, tra passato, presente e futuro: le parole di Pellegrino
Emanuele Strano

Tra passato, presente e futuro, il direttore sportivo del Catania, Maurizio Pellegrino, si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa in merito all’esplosione di Luca Moro, giovane talento e goleador rossazzurro ma di proprietà del Padova:

“Non voglio polemizzare con nessuno ma voglio solo dire che Luca Moro, semplicemente, è un giocatore che è stato voluto dal Catania, è stato scelto dal Catania ed è grazie al Catania, all’allenatore e ai compagni di squadra, se è diventato il Moro che conosciamo. Il fatto che io parli poco, per scelta, non significa che non ci si debba avvicinare alla realtà delle cose. Ovvero: se davvero tutti quelli che oggi ne parlano si fossero accorti in passato della forza di Moro, a quest’ora non sarebbe venuto a Catania. Il resto sono chiacchiere e speculazioni su un ragazzo di 20 anni che sta facendo benissimo ma ha un futuro tutto da dimostrare. Quel che è certo è che il Catania, dopo Pecorino lo scorso anno, è riuscito ancora una volta a valorizzare un altro giovane”.

Se il Padova lo riprenderà a gennaio pagando un indennizzo? Si è uno scenario concreto: in questo momento tutto è possibile. Ma dico anche che le possibilità di averlo a Catania anche nella seconda parte di stagione sono altissime perché noi vogliamo tenerlo fino alla fine del campionato. È chiaro che la risonanza intorno a Moro è alta ma noi siamo sereni sapendo che è nostro fino a giugno. Ce lo teniamo stretto, lui stesso sa che da noi può migliorare tanto. Poi se arrivano offerte irrinunciabili non diremo no. Sicuramente qualsiasi decisione verrà presa sarà fatta solamente nel bene del Catania e del ragazzo.”

Interviste

More in Interviste

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo