Altre News

Addio a Diego Armando Maradona

Addio a Diego Armando Maradona
Avatar

E’ una di quelle notizie terribili che squarciano il silenzio di un tranquillo pomeriggio di novembre: Diego Armando Maradona si è spento all’età di 60 anni, a causa di un arresto cardiorespiratorio. Da pochi giorni il “Pibe de Oro” era stato dimesso dalla clinica Olivos, dove aveva subito un intervento al cervello molto delicato e si trovava nella sua casa di Tigre per trascorrere la fase di convalescenza post-operatoria.

Se ne va il simbolo di un’epoca calcistica, balzato agli onori della cronaca per l’eclatante gesto de “La mano de dios”, con cui regalò il vantaggio all’Argentina nella sfida dei quarti di finale contro l’Inghilterra (Mondiale del 1986, poi vinti dall’albiceleste). Questo è solo uno dei tanti aneddoti da poter raccontare per descrivere genio e sregolatezza di Diego Armando Maradona.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in questi minuti stanno inondando i social network, a testimonianza dell’affetto di addetti ai lavori e semplici amanti del calcio. Maradona ha lasciato un segno indelebile dentro e fuori il campo, con giocate da fuoriclasse che resteranno impresse per sempre nella storia di questo sport.

foto: sportcafe24.com

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo