Giorni finali di maggio che per il tifoso del Catania rappresentano ricordi, emozione, passione. Il 28 maggio 2006 è certamente qualcosa di unico, perché dopo anni di rincorsa e bocconi amari, il Calcio Catania festeggiò nuovamente la promozione in Serie A.
Il calcio che conta, la massima serie nazionale. Da lì in Catania mancava da tempo, e con l’Albinoleffe, con quel Massimino stracolmo di tifosi, l’occasione per conquistare la vittoria e il salto di categoria. Fu una partita al cardiopalma, assolutamente vietata ai deboli di cuore: dopo poco più di un quarto d’ora la sbloccò Spinesi, su preciso corner di Baiocco. Che gioia.
Poi il pareggio dell’Albinoleffe, Nello Russo mise tutto in parità 1-1 a fine primo tempo. Ma quella giornata non poteva finire così, e nella ripresa Umberto Del Core realizza il gol più importante della sua carriera, quel pallone che entra in porta e cancella le paure.
Il Catania è in Serie A!


Facebook
Twitter
Instagram
RSS