Calciomercato

Argurio 3.0 si riparte da Matosevic e Barisic, ma resta il rammarico

Argurio 3.0 si riparte da Matosevic e Barisic, ma resta il rammarico

Probabilmente un arrivo in sordina quello di Christian Argurio rispetto alla nuova nomina di Pietro Lo Monaco, vero e proprio scossone dell’estate rossazzurra. Eppure il nuovo Direttore Sportivo del Catania, ritorna in terra etnea per la terza volta nella sua carriera con un bagaglio sempre più ricco di esperienza e voglia di fare. Nel 2012/13 e 2014/15 come osservatore e capo degli osservatori, mentre l’ultima iniziata qualche mese fa, come noto, da Ds.

Ha vissuto in Croazia Christian Argurio, ed ha una profonda conoscenza de calcio balcanico. Barisic, Zekovic, Petkovic, Berezny, Matosevic, Ostrek e Tupta i talenti passati dal settore giovanile del Calcio Catania negli anni in cui Argurio è stato osservatore del Catania. Ad oggi, tutti i calciatori da lui scoperti da quel bacino tanto prolifico, ed ancora di proprietà del Catania si limitano a Matosevic e Barisic, entrambi in odore di riscatto per la prossima stagione. Il primo potrebbe essere il portiere di riserva del Catania alle spalle di Pisseri, mentre il secondo potrebbe giocarsi le sue carte per l’ennesima volta, ma con una persona al fianco che ha grande stima di lui e delle sue potenzialità, e che l’aveva portato anche al Messina. Insomma l’Argurio 3.0 riparte anche da loro e da Djordjevic, ennesimo tassello serbo portato in rossazzurro dall’attuale Ds anche se il rammarico resta tanto, perchè forse ad oggi, un calciatore come Petkovic sarebbe stato la stella di un Catania che poteva ripartire dalle scoperte degli anni precedenti.

foto: newscatania.com

Calciomercato

More in Calciomercato

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo