Altre News

Balata (pres. Lega B): “Dal 2020 serie B a 18 squadre”

Balata (pres. Lega B): “Dal 2020 serie B a 18 squadre”
Nicolò Marchese

Intervistato dal quotidiano “Il Tirreno“, il presidente della Lega B Mauro Balata ha annunciato un cambiamento di format del campionato cadetto, con il passaggio alle 18 squadre a partire dalla stagione 2020/2021:

Non si devono più ripetere i casi della scorsa estate che hanno portato all’esclusione di tre piazze importanti come Bari, Cesena e Avellino. Per questo stiamo monitorando con attenzione l’evolversi del caso Palermo pronti a intervenire in mancanza di soluzioni chiare. La forza derivante dall’unità in Lega, mai verificatasi in passato, ci fa tenere una posizione coerente verso un percorso di riforma già iniziato che possa, attraverso una riduzione degli organici, portarci ad una A ed una B a 18 squadre e due gironi di C da 20 squadre. Dopo 17 anni la serie B tornerà al formato originario a 20 squadre e se ci saranno posti vacanti andranno a società cadette retrocesse per scorrimento della classifica. Dal 20-21 arriveremo al format a 18 che i nostri club hanno votato all’unanimità“.

Altre News

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo