Torre del Grifo

Baldini: “Contratto? La riconferma voglio meritarla sul campo…”

Baldini: “Contratto? La riconferma voglio meritarla sul campo…”
Avatar

Conferenza di presentazione e prime parole pre-gara per Francesco Baldini: a margine dell’allenamento odierno di rifinitura, il nuovo trainer toscano ha risposto alle domande inviate dei giornalisti. Tra i vari temi toccati ci sono anche quelli inerenti ai dettagli del contratto firmato col Catania, alla richiesta di rendimento formulata dall’attuale proprietà etnea sul campionato in corso e ad un suo eventuale contatto con Joe Tacopina nelle ore antecedenti al suo sbarco in Sicilia.

LA RICHIESTA DELLA SOCIETA’ – “Mi ha chiesto di fare sette grandi prestazioni, rivitalizzare i ragazzi e in questi due giorni ho rivisto i ragazzi un po’ più sereni. Sto provando a riportare un pizzico d’entusiasmo, servono delle grandi prestazioni. Visto come ha iniziato la stagione il Catania, credo che Raffaele abbia fatto tanto portando la squadra in una posizione di classifica molto buona. La società mi chiede di confermare e migliorare la posizione per poi giocarci tutto ai playoff”.

DETTAGLI CONTRATTUALI – “Eventuale clausola di riconferma? Non so neanche che contratto ho firmato sinceramente, diciamo che mi sono preoccupato più di quello dei miei collaboratori e che fossero contenti loro. Non vedo perchè avrei dovuto chiedere il secondo anno già adesso, vorrà dire che me lo conquisterò sul campo. Non ho avuto neanche modo di discutere di questa cosa. Ne discuteremo in maniera pesante il prossimo anno se le cose dovessero andare bene da qui alla fine”.

VICINANZA TACOPINA – “Ho parlato con tutti, ho scambiato anche qualche messaggio con Joe Tacopina. Ho sentito la vicinanza di tutti, altrimenti non sarei arrivato qui a Catania”.

Foto: calciocatania.it

Torre del Grifo

More in Torre del Grifo

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo