Conferenza di presentazione e prime parole pre-gara per Francesco Baldini: a margine dell’allenamento odierno di rifinitura, il nuovo trainer toscano ha risposto alle domande inviate dei giornalisti. Tra i vari temi toccati ci sono anche quelli inerenti ai dettagli del contratto firmato col Catania, alla richiesta di rendimento formulata dall’attuale proprietà etnea sul campionato in corso e ad un suo eventuale contatto con Joe Tacopina nelle ore antecedenti al suo sbarco in Sicilia.
LA RICHIESTA DELLA SOCIETA’ – “Mi ha chiesto di fare sette grandi prestazioni, rivitalizzare i ragazzi e in questi due giorni ho rivisto i ragazzi un po’ più sereni. Sto provando a riportare un pizzico d’entusiasmo, servono delle grandi prestazioni. Visto come ha iniziato la stagione il Catania, credo che Raffaele abbia fatto tanto portando la squadra in una posizione di classifica molto buona. La società mi chiede di confermare e migliorare la posizione per poi giocarci tutto ai playoff”.
DETTAGLI CONTRATTUALI – “Eventuale clausola di riconferma? Non so neanche che contratto ho firmato sinceramente, diciamo che mi sono preoccupato più di quello dei miei collaboratori e che fossero contenti loro. Non vedo perchè avrei dovuto chiedere il secondo anno già adesso, vorrà dire che me lo conquisterò sul campo. Non ho avuto neanche modo di discutere di questa cosa. Ne discuteremo in maniera pesante il prossimo anno se le cose dovessero andare bene da qui alla fine”.
VICINANZA TACOPINA – “Ho parlato con tutti, ho scambiato anche qualche messaggio con Joe Tacopina. Ho sentito la vicinanza di tutti, altrimenti non sarei arrivato qui a Catania”.
Foto: calciocatania.it


Facebook
Twitter
Instagram
RSS