News

Baldini: “Tonucci recuperato, Di Piazza può fare l’esterno. Sui giovani…”

Baldini: “Tonucci recuperato, Di Piazza può fare l’esterno. Sui giovani…”
Avatar

Alla vigilia della sfida casalinga contro la Viterbese, mister Baldini ha risposto alle domande dei giornalisti (pervenute in modalità telematica per le note restrizioni legate al Covid-19) nella classica conferenza pre-gara. Notizie positive dall’infermeria, mentre Russotto domani sosterrà un ultimo provino per capire se potrà scendere in campo o meno.

VITERBESE – “In attacco hanno calciatori giovani e veloci che possono creare qualche grattacapo, però abbiamo studiato le contromosse in allenamento e sono tranquillo. Conta sempre quello che mettiamo in campo noi, pur avendo rispetto di tutti gli avversari”.

TONUCCI E SILVESTRI – “L’augurio è di avere tutto l’organico a disposizione entro la fine della stagione. Silvestri ci teneva tantissimo a far parte dei convocati, non è ancora pronto ma ha questo spirito di partecipare in tutti i modi per fare sentire la sua presenza e l’ho inserito nella lista. Tonucci, invece, è riabilitato al 100% e potrà essere della partita”.

RUSSOTTO – “Valutiamo Russotto che ha preso un pestone su una parte del piede già indolenzita, decideremo domani se farlo giocare o meno. La squadra sta comunque bene”.

DI PIAZZA – “Nasce come esterno d’attacco, l’ho semplicemente riportato lì e penso che sia un calciatore con gamba, strappo e che in qualsiasi momento possa risolvere la partita. Se dà meno punti di riferimento agli avversari può creare più pericoli”

GIOVANI DELLA PRIMAVERA – “Ho seguito gli allenamenti della Primavera rossazzurra in 2-3 occasioni, non ho ancora visto partite ufficiali ma ho molto interesse per i ragazzi del settore giovanile. Vedremo se verso la fine del campionato ci sarà spazio anche per qualche giovane interessante“.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo