News

Camplone: “Voglio attenzione e lavoro duro. Mercato? Con la società parlo sempre…”

Camplone: “Voglio attenzione e lavoro duro. Mercato? Con la società parlo sempre…”
Nicolò Marchese

Intervistato dal sito ufficiale del Catania, il tecnico Andrea Camplone ha così analizzato i primi giorni di ritiro degli etnei:

“Ho buone sensazioni, c’è tanta voglia, tutti si sono messi a disposizione. Da oggi in poi inizia il vero ritiro, dove tutti ricopriranno distanze più lunghe e dove daremo luogo a settimane di carico. Al momento ci siamo soffermati sui test individuali per capire il lavoro da fare. Il ritiro serve a far crescere il gruppo, ad unire i ragazzi. Ecco perché non voglio che si creino piccoli gruppetti a sè stanti, ma un grande collettivo coeso. Ci sono anche delle regole da seguire, tutti devono avere rispetto del prossimo. Il nuovo girone C? È una sorta di serie B2, Teramo e Ternana stanno costruendo ottime squadre, sarà un campionato molto bello da giocare, senza dimenticare il Bari. Noi però dobbiamo guardare in casa nostra, dobbiamo prepararci per fare un grande campionato. Abbiamo l’obiettivo di vincere e lotteremo per raggiungerlo. Il primo impegno ufficiale sarà in coppa Italia fra una quindicina di giorni, ma sarà pur sempre un rodaggio per noi. Ci interessa essere focalizzati sul campionato, dobbiamo arrivare alla prima pronti, anche perché chi ben comincia è a metà dell’opera. In questo momento della preparazione ai ragazzi chiedo attenzione. Scherzare e ridere è bello, sono il primo a farlo, ma bisogna capire che l’essere focalizzati è la cosa più importante. Con la società parliamo sempre di tutto. Ovviamente anche il mercato è tema di discussione, stiamo cercando giocatori adatti per questo Catania, la nostra è una squadra da puntellare”.

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo