Altre News

Canonico (Bisceglie): “Potremmo chiedere rinvio del Consiglio Federale”

Canonico (Bisceglie): “Potremmo chiedere rinvio del Consiglio Federale”
Dario Conti

La strada intrapresa nell’ultimo Consiglio Direttivo di Lega Pro ha mandato su tutte le furie diversi club – tra questi Monopoli, Vibonese, Rende, Bisceglie e Rieti – che nel pomeriggio odierno hanno richiesto – attraverso un documento – la convocazione di una nuova Assemblea, per discutere sui criteri adottati, in particolare sul sistema di promozioni e retrocessioni.

A tuonare è il presidente del Bisceglie, Nicola Canonico, che ai microfoni di gianlucadimarzio.com chiarisce: “Il Direttivo avrebbe dovuto stabilire che promozioni e retrocessioni non posso essere decise a tavolino. La stessa Fifa aveva indicato delle linee guida che prevedono per le promozioni dirette e le retrocessioni la disputa di play-off e play-out. Una decisione cosi importante va portata in assemblea e non può essere decisa da una minima parte del direttivo. Il Presidente Ghirelli ha risposto subito, probabilmente si è reso contro dell’ulteriore errore che stava commettendo e ci ha chiesto la disponibilità a convocare l’assemblea tra il 7 e l’8. Secondo me serve qualche giorno in più, pertanto, potremmo chiedere lo slittamento del consiglio federale esclusivamente per quanto concerne le decisioni sulla Serie C”. 

Foto da: calciocatania.it

More in Altre News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo