La partita

Casertana-Catania 1-1, Top & Flop: Silvestri leader difensivo, Esposito ingenuo

Casertana-Catania 1-1, Top & Flop: Silvestri leader difensivo, Esposito ingenuo
Antonio Capizzi

Primo pareggio in campionato per il Catania che al 91esimo vede pareggiarsi la partita da Antonio Floro Flores, che su ribattuta di Pisseri deposita in rete il pallone che vale l’1-1 definitivo. Buon Catania nel primo tempo, ben messo in campo e con tante trame di gioco interessanti; meno ritmo, invece, nella ripresa, con il centrocampo che subisce parecchio la fatica e il pressing di Vacca e D’Angelo, molto più attivi rispetto a inizio gara. Ecco Top e Flop della gara:

TOP

LODI – Sostituito per esigenze tattiche, con Sottil che aveva bisogno di muscoli e copertura e Bucolo garantisce tutto ciò. Il fantasista napoletano conferma un ottimo trend qualitativo, confermandosi un calciatore importante non solo per il gioco, ma anche per lo spessore d’esperienza che serve in categorie simili.

SILVESTRI – Sponda precisa per Curiale, ma anche chiusure perfette su Castaldo e Floro Flores che non hanno mai impensierito Pisseri. Arrivato in estate, Silvestri si è subito inserito nei meccanismi difensivi, dimostrandosi un giocatore esperto e di grande qualità. Acquisto top della dirigenza.

MAROTTA – Pesante l’errore su cross di Barisic, avrebbe potuto chiudere il match ma un rimbalzo fasullo lo ha tradito. Al di là di questo singolo episodio, Marotta ha disputato una gara da vero centravanti, sempre a fare sportellate con i difensori avversari ma presente anche nei momenti in cui bisognava tener palla, o si doveva far salire la squadra.

FLOP

CALAPAI – Non sfrutta minimamente le sue doti di corsa e propensione offensiva. Non crea mai azioni pericolose sulla sua fascia di competenza, spinge pochissimo e si preoccupa troppo della fase difensiva. Gara da rivedere.

ESPOSITO – Nota stonata del pomeriggio del Pinto. Sin troppo ingenuo nell’occasione del primo fallo, rimediando un giallo assolutamente evitabile; a suo malgrado è protagonista anche del fallo su Floro Flores che porta non solo all’espulsione. (trattenuta di maglia e secondo giallo). ma anche alla punizione da cui poi il bomber campano crea l’occasione per bucare Pisseri.

La partita

More in La partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo