Stadio

Catania – Curva Nord lancia messaggio: “Uniti per volare via da questa categoria”

Catania – Curva Nord lancia messaggio: “Uniti per volare via da questa categoria”
Nicolò Marchese

La vittoria di ieri ai danni della Juve Stabia ha dato ulteriore entusiasmo alla tifoseria etnea, già spinta dal successo ai danni del Catanzaro della settimana scorsa. Lo spettacolo sugli spalti del “Massimino” non è passato inosservato a nessuno, nemmeno ai giocatori, tantomeno al tecnico Novellino che ha sottolineato che, con un supporto del genere, nessun obiettivo è precluso. Parole, queste, che la Curva Nord ha voluto sottolineare, lanciando un messaggio per il finale di stagione:

I tifosi sono i titolari inamovibili del Catania. Con loro al nostro fianco niente è impossibile”. In una frase, Mr Novellino ha racchiuso il senso di una Storia più che il racconto della partita di ieri. Dal “Bingo” alle amenità che ci è toccato leggere e sentire sul nostro conto, in questi mesi ed anche anni, le parole di Novellino hanno nella loro semplicità una carica rivoluzionaria. Noi ci siamo quando si tratta di difendere un Principio, una Idea, la nostra Comunità, la sua dignità, Noi ci siamo quando si tratta di sostenere, di spingere, di amare, oltre il 90esimo, eh già, perché Noi “Siamo il calcio Catania” e da qui, da questa certezza, si riparte per costruire altri “ieri” che messi in fila diventino le ali per fuggire via, via da questa dannata categoria…”.

Stadio

More in Stadio

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo