Statistiche

Catania, ennesimo finale di stagione da incubo

Catania, ennesimo finale di stagione da incubo

Era il 19 maggio 2013: indelebile rimane il ricordo dell’ultimo finale di stagione entusiasmante del Calcio Catania. Erano i guerrieri rossazzurri di Rolando Maran, che conclusero la stagione all’ottavo posto in Serie A, un record da conservare nel cuore.

Da allora solamente finali thrilling, pochissime gioie e tanti dolori per tutto il pubblico rossazzurro. Al termine della stagione 2013/14 arrivò infatti la prima retrocessione, quella dalla Serie A, con un 18° e solamente 32 punti conquistati. Il Catania abbandonava la massima serie iniziando il suo lento declino. L’anno successivo, con Marcolin in panchina, dopo l’illusorio filotto di 5 vittorie consecutive il Catania visse addirittura due finali da incubo. Prima sul campo, conquistando la salvezza nelle ultime giornate, poi, ancor più doloroso, con le note vicende extracalcistiche che hanno portato i rossazzurri in Lega Pro.

Infine quest’anno. In una stagione travagliata, a causa della penalizzazione, delle vicende societarie e probabilmente anche per un approccio sbagliato alla categoria, il Catania si ritrova nuovamente a dover incrociare dita e fare calcoli. Sarà necessario vincere con l’Andria e sperare in notizie positive dagli altri campi, vivendo un ennesimo finale thrilling.

Foto: Filippo Galtieri

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo