Statistiche

Catania-Foggia, i precedenti: domina il segno X

Catania-Foggia, i precedenti: domina il segno X
Avatar

Il Catania lavora a Torre del Grifo in vista della sfida contro il Foggia, la seconda del 2021 ma la prima in casa in questo nuovo anno. Una sfida parecchio attesa da entrambe le squadre, spesso di fronte l’una contro l’altra in passato: sono infatti 18 le sfide al “Massimino” tra Catania e Foggia, con il segno X verificatosi ben 12 volte. A completare il quadro 5 vittorie del Catania e soltanto 1 del Foggia.

Primo storico incontro nella stagione 1964/65, in Serie A con la vittoria etnea. Tantissimi i pareggi come detto, ben 12 e tutti terminati con il medesimo punteggio di 0-0. L’unica vittoria del Foggia risale alla stagione 2016/17, con autorete di Drausìo. L’altra gara recente è quella della stagione 2015/16, finita in parità.

Insomma, il Catania nelle recenti sfide in Serie C non ha mai vinto, e domenica cercherà di farlo, magari sotto gli occhi di un Joe Tacopina sempre più vicino ad essere il nuovo proprietario della compagina rossazzurra.

Statistiche

More in Statistiche

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo