Curiosità

Catania, la certezza è Luca Calapai

Catania, la certezza è Luca Calapai
Dario Conti

De Rossi, Garufo, Nava, Baldanzeddu, Semenzato, Esposito e Blondett. Diversi giocatori si sono avvicendati in questi anni di serie C a Catania per ricoprire il ruolo di terzino destro, ma dopo vari tentativi il club etneo sembra aver trovato il profilo giusto in Luca Calapai.

Per il classe ’93 la stagione che si è da poco conclusa è da considerarsi positiva. Il lungo stop di Ciancio lo ha costretto agli straordinari ad un certo punto del campionato, senza avere un’alternativa di ruolo. Il difensore ha ripagato la fiducia della società con 3 reti su 37 match disputati (campionato, playoff e Coppa italia) e prestazioni di un certo rilievo, sia in fase di copertura, che di spinta, con buone diagonali difensive e tanti cross per la testa degli attaccanti. Il rosso ricevuto nell’ultima partita stagionale a Trapani, al termine di una partita nervosa, non cancella quanto fatto in precedenza dal calciatore di origine messinese.

Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2022, motivo per cui non dovrebbero esserci problemi sulla prosecuzione della sua avventura a Catania.

Curiosità

More in Curiosità

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo