Curiosità

Catania – Lo Monaco si presenta il 9 giugno. Fu il giorno della promozione in B nel 2002…

Catania – Lo Monaco si presenta il 9 giugno. Fu il giorno della promozione in B nel 2002…
Marco Platania

Eravamo in terza serie ma si chiamava “C1”. Cambia poco se oggi siamo a parlare di Lega Pro, ma non cambia affatto la data (9 giugno). Dopo gli anni bui del dilettantismo il Catania tornava nel campionato cadetto quel 9 giugno 2002, dopo lo 0-0 nel catino dello “Jacovone”, a Taranto. Un’attesa spasmodica quella della piazza etnea, che finalmente sarebbe tornata a un tiro di schioppo dall’elite del calcio nazionale.

Domani, giovedì 9 giugno 2016, è attesa la conferenza stampa a Torre del Grifo, dove dovrebbe essere ufficializzato il ritorno di Pietro Lo Monaco al timone del club. “Melior de cinere surgo”, recita l’iscrizione  di Porta Garibaldi cara ai tifosi etnei. Nel 14° anniversario della storica promozione in Serie B il Catania ripartirà da solide realtà per tentare di risalire la china, un po’ come accadde quattordici anni fa. Viva la cabala…

foto: calcioweb.eu

More in Curiosità

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo