La partita

Catania-Monopoli 2-0: Lodi e Angiulli stendono i pugliesi

Catania-Monopoli 2-0: Lodi e Angiulli stendono i pugliesi
Nicolò Marchese

Al 28′ della ripresa Pisseri si supera: tentativo dal limite di Sounas, deviazione quasi decisiva di Esposito, ma il portiere etneo compie un miracolo con i piedi. Il Catania resiste all’assedio pugliese, punge qualche volta in contropiede con Manneh e Marotta, ma non trova il colpo del k.o. Ad una decina di minuti dalla fine è Angiulli a sfiorare il raddoppio, il suo sinistro termina di pochissimo a lato.

Sottil cerca energie fresche dalla panchina, così come Scienza. Ma il finale è sofferto. Sofferenza, però, spezzata a tre minuti dal termine: lancio millimetrico di Lodi per Manneh che serve Angiulli, il quale scarica un mancino splendido, imprendibile per Pissardo: partita che finisce qui.

Il Catania infila la terza vittoria di fila e chiude al meglio il 2018, riempiendo la mente dell’ambiente rossoazzurro di ottimi, positivissimi, pensieri. In attesa del mercato di gennaio, ago della bilancio del campionato.

La partita

More in La partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo