Post partita

Catania-Paganese 1-1: le pagelle

Catania-Paganese 1-1: le pagelle
Nicolò Marchese

Ecco le pagelle della redazione di NewsCatania al termine della sfida tra Catania e Paganese.

Santurro 5.5: concorso di colpa con Silvestri in occasione dell’episodio che conduce al rigore poi trasformato da Guadagni. Per il resto è quasi mai impegnato.

Silvestri voto 5: sfiora più volte il gol e si rende protagonista di qualche buon anticipo, ma il grossolano errore nel retropassaggio che conduce al rigore ospite è troppo macroscopico per essere ignorato. Disattento.

Claiton 6.5: bagna il suo esordio con la prima rete in maglia rossazzurra, raddrizzando una partita che sembrava stregata. La sua personalità tornerà molto utile nel corso della stagione.

Zanchi 5.5: arretrato nei tre dietro rispetto alla gara di coppa Italia. Qualche svarione di troppo, avrebbe potuto essere più preciso.

Calapai 6: primo tempo soporifero, nella ripresa torna in modalità treno ed ara la sua fascia di competenza. Si conferma inamovibile.

Dall’Oglio 6.5: sorpresa positiva. Da sicuro partente a stantuffo di centrocampo ordinato e preciso. Con continuità potrebbe diventare l’uomo che Raffaele cerca con insistenza sul mercato.

Rosaia 5.5: si vede molto poco, imbottigliato dall’ottimo pressing campano. Difficoltà evidente nell‘impostazione di gioco. Il terreno di gioco poco lo aiuta.

Izco 5: condizione fisica sotto i tacchi. Deve crescere parecchio per risultare utile. Fino a quel momento un po’ di panchina male non gli farà.

Biondi 5: una delle peggiori prestazioni da quando gravita in prima squadra. Poco incisivo, sorprendentemente timido. Con questo spirito serve a poco.

Reginaldo 5.5: ha bisogno di prendere la condizione, senza la quale fa fatica a tenere il passo degli avversari. Ma tecnicamente è di un’altra stoffa rispetto ai colleghi. E, anche se a tratti, si vede.

Sarao 6: lotta come un leone, anche in zone di campo che poco gli sarebbero familiari. Per questo si vede poco sotto porta, ma la generosità va premiata.

Manneh 6.5: finalmente un buon impatto dalla panchina del gambiano. Sfrutta le gambe pesanti degli avversari a partita in corso e crea superiorità numerica grazie al suo uno contro uno.

Vicente 6: entra e calcia un angolo perfetto che permette a Claiton di segnare. Da non sottovalutare.

Pecorino 5: clamorosa la palla gol che si divora nel finale a porta sguarnita. Avrebbe potuto dare i tre punti ai suoi, invece fallisce clamorosamente.

Gatto 6: buon impatto, si muove parecchio e non dà punti di riferimento. Regala a Pecorino la palla della vittoria, ma il compagno la dilapida.

Albertini s.v.

Raffaele 5.5; ottimo secondo tempo e va sottolineato considerato il difetto di condizione ed il campo davvero rivedibile. Ma bisogna capire il motivo per cui nel primo tempo gli etnei siano remissivi, quasi annoiati. In questo campionato non ce lo si può permettere mai.

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo