Post partita

Catania-Rende 1-0, le pagelle: Biondi in crescita, Di Piazza spreca tanto

Catania-Rende 1-0, le pagelle: Biondi in crescita, Di Piazza spreca tanto

Di seguito le valutazioni espresse dalla redazione di NewsCatania.com in merito alla vittoria di misura dei rossazzurri per 1-0 nei confronti del Rende:

Furlan 6,5 – Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa toglie le castagne dal fuoco e blinda i tre punti con interventi da portiere di categoria superiore.

Calapai 6,5 – Incursioni in serie, corre come un matto sulla fascia ma d’altronde ci ha abituati al fatto che giochi praticamente da ala aggiunta nelle gare casalinghe. Prestazione positiva.

Esposito 6 – Si comporta bene, non commette errori e tiene lontano dalla porta un cliente scomodo come Vivacqua.

Silvestri 6 – Diligente, nel finale patisce qualcosina insieme al resto dei compagni ma ne esce bene.

Pinto 6,5 – Non dispiace per niente: un paio di cross sapientemente calibrati col mancino e poca sofferenza nel settore di competenza. Ha bisogno di fiducia per poter rendere al massimo.

Rizzo 6 – Tampona bene quando necessario, da mediano in una linea a due pare essere più a suo agio. Svolge i suoi compiti in maniera sufficiente.

Biagianti 6 – Ritorno all’antico per il capitano: gioca la sua onesta partita senza eccellere, ma facendosi rispettare.

Biondi 7 – La spensieratezza è ormai la sua parola d’ordine, ovviamente con un’accezione positiva: da vedere e rivedere il movimento con cui elude la marcatura e colpisce di testa, in quella che non è proprio la specialità della casa. Ha i mezzi per stupire ancora di più.

Mazzarani 5,5 – Oggi l’ultimo passaggio non gli riesce quasi mai: ne sbaglia troppi e potenzialmente decisivi.

Di Molfetta 6,5 – Svaria molto, porta a spasso più giocatori avversari con le sue accelerazioni e serve l’assist a Biondi con grande arguzia tattica. Tanto basta per risultare uno dei migliori in campo quest’oggi. In costante crescita.

Di Piazza 5,5 – Eccessivamente sciupone, gli capitano diversi palloni che chiedono solo di essere scaraventati in rete ma pecca di freddezza. L’augurio è che possa rifarsi già a Pagani.

Barisic 5,5 – Un tempo per incidere, ma in fascia si vede pochino. Il Rende alza la pressione praticamente subito dopo il suo ingresso in campo, lui ha la ghiottissima occasione per chiudere il match ma la spreca malamente.

Bucolo 6 – Muscoli e carattere nella fase più nervosa e fisica della partita. Fa quello che gli riesce meglio, ovvero rompere le trame avversarie sul nascere.

Catania 6 – I buoni propositi ci sono tutti, vorrebbe spaccare il mondo ma risulta un po’ arruffone in certi frangenti. La sua esperienza ed i suoi gol, però, saranno importanti da qui al termine del campionato.

Lodi s.v.

Noce s.v.

Foto: PH Sabrina Malerba/NewsCatania.com

Post partita

More in Post partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo