La partita

Catania-Trapani 2-2: top & flop del match

Catania-Trapani 2-2: top & flop del match
Dario Conti

Il Catania evita la sconfitta al “Massimino” pareggiando 2-2 contro il Trapani, grazie alla doppietta di Lodi (al 72’ su un’incredibile punizione da centrocampo e all’86’ su penalty), che rimonta cosi i gol di Tulli dopo 3’ e Ferretti al 67’. Ecco i top & flop del match:

TOP

Lodi – Mister Sottil lo inserisce soltanto a inizio ripresa per cambiare l’inerzia di una gara che sembra in mano ai granata. Non si vedono in realtà miglioramenti sotto il piano del gioco, gli attaccanti continuano a rendersi poco pericolosi verso la porta di Dini, inoperoso fino a quel momento. La punizione da centrocampo è un lampo che sorprende tutti, ma che riapre la partita in un momento critico. Il rigore concesso per fallo su Manneh riagguanta a pochi minuti dal termine il match ed evita una sconfitta che era nell’aria.

FLOP

Difesa del Catania – La retroguardia etnea è in crisi nel contenere Tulli, Nzola e Ferretti, che fanno quel che vogliono in avanti. I granata sembrano avere in mano il match sin dall’inizio, giocando il pallone e creando più volte i presupposti per il gol. Difesa che sicuramente non è aiutata a dovere da un centrocampo che arriva sempre in ritardo sulle seconde palle, non facendo da cerniera tra difesa e attacco.

 

La partita

More in La partita

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo