Curiosità

Catania – Una rosa giovane ma…

Catania – Una rosa giovane ma…
Redazione

Un Catania prevalentemente giovane quello che comincia a prepararsi, per affrontare la prossima stagione di Serie C che è sempre più vicina al suo inizio. Momentaneamente, attendendo ulteriori mosse di mercato da parte della dirigenza etnea, sia in entrata che in uscita, il Catania possiede una rosa con un’età media di 26 anni circa.

Sono proprio i tre veterani, che con la casacca rossazzurra hanno avuto anche la possibilità di disputare delle ottime stagioni in Serie A, ad alzare l’età media della rosa. Ovvero: Lodi, Marchese e Biagianti; tutti e tre i calciatori etnei sono nati nel 1984, rendendosi in questo modo, gli uomini più “esperti” della rosa. Mentre, i calciatori che, in contrapposizione abbassano l’età media della squadra rossazzurra, sono i classe ’95: Martinez e Parisi; Mbodj (1994), ed il più giovane, Andrea Di Grazia, classe 1996.

More in Curiosità

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo