Ha del clamoroso quanto sta accadendo a Bisceglie in queste ore. Bisogna prima fare un passo indietro: oggi è ufficialmente fallito il Bari. I galletti non si iscriveranno in serie B, la situazione debitoria è ai limiti del tragico ed il presidente Giancaspro si è tirato indietro. Nonostante i tentativi in extremis, non si è riuscito a salvare il club pugliese.
Ma il futuro di Bari, almeno come città, potrebbe essere sempre tra i professionisti. Infatti il presidente del Bisceglie, Nicola Canonico, ha annunciato che il titolo sportivo dei nerazzurri verrà trasferito proprio nel capoluogo pugliese e la squadra assumerà la denominazione di A.S. Bari.
La procedura dovrà essere approvata dalla Federcalcio, ma ad oggi risulta molto probabile il suo buon esito.
Una scelta che, comunque, non è ben vista da parte della tifoseria barese. Ecco, infatti, il comunicato dei “Bulldog Bari”:
”Preferiamo la serie D ad una serie C senza dignità.
I titoli sportivi non si usurpano alle altre città e ai loro gruppi ultras.
Pensiamo che nessuno possa arrogarsi il diritto di appropriarsi del nostro nome dei nostri simboli e che sia nostro dovere opporci fermamente ad una tale ipotesi. A quei tifosi che stanno caldeggiando tale soluzione diciamo che non c’è niente di più lontano dalla mentalità ultras”.


Facebook
Twitter
Instagram
RSS