News

Coronavirus – Possibile nuova modalità per terminare i campionati

Coronavirus – Possibile nuova modalità per terminare i campionati

L’emergenza Coronavirus ha travolto l’Italia, ed in generale l’intera Europa, come un fiume in piena, stoppando bruscamente tutte le attività sportive di qualsiasi livello.

Il rinvio degli Europei, paventato da più parti, nei prossimi giorni potrebbe divenire uno scenario reale, mentre non è escluso che il campionato in corso possa essere bilanciato su due stagioni diverse. È questa, infatti, la nuova proposta avanzata dal presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, che ha poi affermato ai microfoni di RadioUno: “Il calcio è un collante sociale importante a cui far ritorno nel più breve tempo possibile. Però stiamo navigando a vista in un clima di nebbia assoluta e domani chiederemo alla Uefa un atto di responsabilità”.

Situazione intricata e poche certezze all’orizzonte: la ripresa agonistica, seguendo le indicazioni dei vari decreti emanati fin qui, sarebbe fissata per il 3 aprile, ma come spiegato dallo stesso Gravina “è una data troppo ravvicinata per pensare ad una ripartenza immediata di tutte le attività. Realisticamente si potrebbe ricominciare i primi di maggio, ma anche qui parliamo di un riferimento del tutto teorico”.

Foto: calciomercato.com

News

More in News

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo