Curiosità

Di Grazia, da esterno a “tuttocampista”

Di Grazia, da esterno a “tuttocampista”

Che i giovani calciatori siano i più veloci nell’apprendere e nel mostrarsi duttili è fuor di dubbio, ma Andrea Di Grazia sembra davvero ricalcare alla perfezione questa definizione.

Il giovane rossazzurro, in passato seconda punta e esterno d’attacco, cerca in tutti i modi di convicere il tecnico Pino Rigoli alla conferma, fornendo feedback positivi in ogni zona del campo dove viene provato. Il test contro l’Equipe Sicilia ha visto Di Grazia svolgere con dinamismo e personalità il ruolo di mezzala, associando al compito anche una buona dose di tecnica e visione di gioco. Sul finale di gara il tecnico Rigoli lo ha collocato alto a sinistra in 4-2-4, zona in cui Di Grazia ha potuto mostrare al meglio le sue qualità offensive.

Foto: calciocatania.it

Curiosità

More in Curiosità

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo