Torre del Grifo

Escl. NC – Con Lo Monaco al Catania torna Alessandro Failla: ecco gli altri nomi gettonati

Escl. NC – Con Lo Monaco al Catania torna Alessandro Failla: ecco gli altri nomi gettonati
Francesco Becciani
Le voci si rincorrono in queste ore sul futuro del Catania. La sensazione è che la settimana appena iniziata possa essere determinante per un cambio dirigenziale inaspettato fino a qualche giorno fa.

Giovedì potrebbe essere una giornata campale in casa Catania per la nomina del nuovo CdA con conseguente ufficializzazione e presentazione della nuova dirigenza. Insieme a Lo Monaco potranno approdare, o riapprodare, al Catania alcuni dirigenti “fedelissimi” al futuro AD del club etneo. Secondo quanto raccolto da newscatania.com il nome più certo è quello di Alessandro Failla, storico dirigente del settore giovanile del Catania, che potrebbe avere un ruolo di responsabilità nell’ambito della prima squadra.

Gli altri nomi gettonati per comporre il quadro dirigenziale sono quelli di Pasquale Leonardo, ex DG dell’Acireale e vicino al Messina nella scorsa estate, oltre a Mario Marino, tra gli storici bracci di destri in passato di Lo Monaco a Catania e non solo. Il suo potrebbe essere un ruolo di scouting più che dirigenziale. Un ruolo in società potrebbe trovarlo anche il figlio di Pietro Lo Monaco, Vincenzo, che nel periodo a Messina ricopriva il ruolo di vicepresidente del club peloritano. Degli attuali dirigenti, Marcello Pitino sembra destinato a lasciare la carica, mentre diversa la posizione di Fabrizio Ferrigno. Storico braccio destro di Lo Monaco, in sordina già ai tempi di Catania e Milazzo, ma soprattutto al Messina dove vestiva i panni del direttore sportivo. Quase certa la sua riconferma, proprio nel ruolo di DS potrebbe essere nominato l’attuale consulente dell’area tecnica del Catania, mentre molto incerta la posizione di Pippo Bonanno, che non ha un contratto in scadenza, ma che secondo qualcuno potrebbe anche lasciare il Catania.
La sensazione è che in settimana possano arrivare delle conferme importanti e soprattutto ufficiali, ma il cerchio dei nomi sembra proprio essere questo.
foto: calcioweb.eu

More in Torre del Grifo

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo