La carriera di Fabio Caserta da allenatore è cominciata laddove era terminata quella da calciatore. A Castellammare di Stabia, il centrocampista calabrese, si è messo in gioco, con la consapevolezza che il cammino sulla panchina delle “vespe” sarà tutt’altro che privo di insidie.
Ma il legame tra Fabio Caserta ed il Catania è profondo. Perno del centrocampo di quella squadra promossa in serie A nel 2006 ed esploso nel calcio dei “grandi” proprio grazie alla maglia etnea, Caserta ha collezionato 107 presenze con i rossoazzurri, segnando 13 reti. Ma c’è un’ombra in questo rapporto. Quel trasferimento al Palermo, infatti, non è mai stato digerito dalla tifoseria catanese che ha cambiato il modo di vedere quello che era, a tutti gli effetti, un idolo.
Adesso Caserta si trova di nuovo di fronte al Catania. Con sentimenti contrastati, con la consapevolezza di essere stato prima amato e poi “disprezzato”.
Fonte foto: sportnews


Facebook
Twitter
Instagram
RSS