

Periodo d’oro per Matteo Pessina, che pare aver finalmente trovato la giusta continuità in Serie A ed ormai da un paio di mesi regala delle prestazioni sempre sopra la sufficienza con la maglia dell’Hellas Verona, dopo alcune stagioni piene di alti e bassi tra Serie B e Lega Pro.
In pochi ricorderanno che il giovane talento lombardo ha vestito la maglia rossazzurra nella stagione 2015/2016, totalizzando appena una presenza e 45′ effettivi di impiego.
La sua esperienza alle pendici dell’Etna non fu troppo esaltante, venendo marchiato in maniera avventata come una cosiddetta “meteora” ancora acerba. Ad influire furono, probabilmente, le burrascose condizioni extracampo attraversate dai colori rossazzurri dopo l’inchiesta dei famigerati “Treni de Gol”, che non permisero al giovanissimo centrocampista di imporsi nello scacchiere e nell’immaginario tecnico rossazzurro.
Oggi Matteo Pessina convince tutti gli addetti ai lavori e non, attirando su di sè le mire dei top club italiani (il Milan, che lo spedì in prestito proprio al Catania all’epoca, lo tiene d’occhio e vorrebbe riprenderlo dopo averlo ceduto forse troppo a cuor leggero) e di quelli europei.
Foto: calciocatania.it
Facebook
Twitter
Instagram
RSS