In occasione del match tra Catania e Taranto, domani al Massimino è tornato a parlare Gennaro Monaco, uno degli “eroi” dello spareggio promozione, vinto nel 2002 dal Catania ai danni dei pugliesi. Il difensore campano, doppio ex della sfida, ai microfoni di Blunote inquadra la sfida del Cibali:
“Mi aspetto una partita giocata con grande intensità. Il Taranto viene da un successo importantissimo e affronterà la trasferta sulle ali dell’entusiasmo. Il Catania ha cambiato allenatore: questo fattore può creare voglia di rivalsa nella testa dei calciatori. I siciliani avranno il vantaggio di giocare in casa: possono vincere”.
Inevitabile un tuffo nei ricordi alla doppia sfida del 2002:
“Nella gara d’andata, quella del “Cibali, ci fu un grandissimo gol di Fini che era il calciatore più estroso di quel Catania.Ricordo due paratoni di Iezzo su Riganò. Il nostro portiere si esibì in uno show. Quella partita fu qualcosa di bellissimo, perché poi ci aprì le porte della serie B. Si affrontarono due città in fermento, due città del sud che meritavano entrambe la promozione in cadetteria: purtroppo, però, ne vinceva soltanto una. Fummo fortunati. Quelle gare furono giocate con il sangue agli occhi e tutte e due volevano vincere. Il Catania fu più fortunato”.
Foto da: teleischia.com


Facebook
Twitter
Instagram
RSS