Gli ex

Ex – Paolucci: “Un giorno voglio andare in Curva a vedere il Catania. Ecco il ricordo più bello…”

Ex – Paolucci: “Un giorno voglio andare in Curva a vedere il Catania. Ecco il ricordo più bello…”
Pier Francesco Monachino

Terminata la stagione in Canada, Michele Paolucci è stato intervistato da MLS Soccer Italia e non sono mancate delle dichiarazione verso il Catania, a cui è da sempre molto legato.

Queste le sue parole: “Catania non mi stancherò mai di ripeterlo è stata l’esperienza, e credo che lo sarà per sempre, della mia carriera, perché si è creato un legame con una città, con una terra, dove tra l’altro mi sono anche sposato, che è diverso da tutti gli altri. Ancora oggi quando torno e vado in giro per quella città e ho il piacere di fermarmi, di incontrare dei tifosi, si sente che la gente ti ha voluto bene e credo che il calcio sia anche questo, oltre quanto guadagni e quanto segni, quello che fai, ma anche lasciare bei ricordi nelle persone. A Catania l’ho fatto e questo mi riempie di orgoglio quindi è un legame speciale e davvero indissolubile. Mi piacerebbe un giorno andare a vedere una partita in curva. Palermo 0-4 Catania? In quella partita avevo la sensazione che si stesse scrivendo un pezzo di storia, come se uno fosse l’assistente di Leonardo da Vinci mentre sta dipingendo la Gioconda, ho avuto proprio questa percezione in campo. Sono stato fortunatissimo a essere lì e ancor di più, in questo pezzettino di storia e grande pezzo di storia del calcio catanese e del calcio siciliano, a imprimere il mio nome sul tabellino dei marcatori. Fu veramente una giornata speciale e come dico spesso la storia non si cambia così come non può cambiare il fatto che sono il primo italiano ad aver segnato nella Canadian Premier League e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad andare là, aggiungere un record alla mia carriera. Quindi se parliamo di Palermo-Catania 0 a 4 parliamo di qualcosa che mi porto nell’album più bello dei ricordi“

Foto: Filippo Galtieri

More in Gli ex

Sito non ufficiale del Calcio Catania S.p.A.

NewsCatania nasce ufficialmente l’1 gennaio del 2016 e segue costantemente le vicende del Calcio Catania.

Direttore responsabile: Antonio Costa

Copyright © 2016 NEWSCATANIA.com Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica sportiva iscritta nel registro giornali e periodici del tribunale di Catania N.1/2016 del 26/01/2016 - Webmaster: Salvatore Sanfilippo